Nel centro di Gorizia, esattamente alle 4.20 del mattino, una palazzina è crollata a seguito di un’esplosione.
L’ipotesi più probabile è che tra le cause ci sia una fuga di gas nel solaio.
L’esplosione, avvenuta in Via XX Settembre ha coinvolto una palazzina di due piani, nella quale al momento abitavano in tutto tre persone.
Composta infatti da tre appartamenti, uno al momento del crollo risultava vuoto, mentre negli altri due abitavano rispettivamente una persona disabile ed una coppia.
Dalle macerie sono però state estratte due persone senza vita, mentre una terza risulta ancora dispersa.
I Vigili Del Fuoco di Gorizia sono ancora impegnati nelle ricerche. Secondo quanto emerso infatti, la macchina della coppia era parcheggiata nei pressi della palazzina, e seppure siano stati chiamati al telefono, non risponde nessuno.
Al momento stanno lavorando otto squadre di soccorritori, impegnati anche ad assicurare l’integrità strutturale dell’edificio. Sono sotto osservazione anche i palazzi limitrofi e si sta verificando che l’esplosione non abbia coinvolto in qualche modo anche loro.
Secondo le testimonianze infatti, lo scoppio è stato talmente forte da essere sentito anche il lontananza, dove le persone lo hanno scambiato per un terremoto.
Il capo dei Vigili del Fuoco di Gorizia ha confermato che le ispezioni sul luogo continuano con attenzione, anche a fronte del fatto che nella zona si avverte ancora un forte odore di gas. Da ciò che è emerso, sembra essersene accumulata una quantità considerevole, il che porta a considerare la possibilità di ulteriori esplosioni.
A quanto detto da alcuni testimoni, nei dintorni della palazzina coinvolta erano stati recentemente eseguiti dei lavori sulla strada, che avevano riguardato le condutture del gas.
More Stories
Crisi di ascolti per tutti i telegiornali, tranne il Tg di Mentana + 20%. Ci si informa online
La bambina a scuola con il volto coperto, si vedono solo gli occhi. Tutti i veli islamici
Sorpresa: calo della mortalità nel 2023 in Italia. Tutti i dati