Qui Italia

Il meglio del made in Italy

Lutto nel mondo del calcio, muore in incidente l’ex nazionale spagnolo Reyes

Il centrocampista ha perso la vita a 35 anni ad Utrera, sua città natale

Mentre si gioca la finalissima di Champions League tra Liverpool e Tottenham, il mondo del calcio piange la morte di Josè Antonio Reyes. Il calciatore ha perso la vita a 35 anni questa mattina in un incidente stradale nella sua città natale, Utrera, in Spagna. Il Siviglia, squadra in cui Reyes aveva esordito nella Liga spagnola a soli 16 anni, ne ha dato notizia attraverso i propri profili social.

Secondo la ricostruzione del canale televisivo spagnolo “La Sexta”, l’incidente sarebbe avvenuto a causa dell’eccesso di velocità. Con Reyes a bordo del veicolo c’erano il cugino 23enne del calciatore, morto sul colpo, e un amico,che è deceduto qualche ora dopo.

Reyes nella Liga spagnola ha vestito le maglie, tra le altre, di Siviglia, Atletico Madrid e Real Madrid. Dal 2004 al 2006 ha militato all’Arsenal, dove è stato il primo giocatore spagnolo a vincere il campionato inglese. Nel 2008-2009 ha giocato nel Benfica in Portogallo. Lo scorso hanno era passato al club cinese Xinjiang Tianshan Leopard e da poco era tornato in Spagna vestendo la maglia dell’Extremadura Unión Deportiva, squadra di seconda divisione. Reyes ha indossato anche la divisa della nazionale iberica, con cui ha messo a segno 4 reti.